UCRAINA CUORE D’EUROPA

Data di pubblicazione:
25 Febbraio 2022
UCRAINA CUORE D’EUROPA

Non possiamo fare molto dal punto di vista politico per contrastare la drammatica situazione che si sta verificando in Ucraina. Mai avremmo voluto vedere l’orrore della guerra ripetersi.

Ma è nostro dovere sostenere il popolo Ucraino sia, tramite una chiara e ferma condanna di chi abusando del proprio potere invade la terra, la patria altrui, e nega il basilare diritto alla libertà e all’autodeterminazione dei popoli, sia organizzando aiuti per chi tutto in queste ore sta perdendo.

A poco valgono le dichiarazioni di chi  menzognero e falsificatore della realtà vorrebbe farci credere che si tratta di una necessaria operazione di stabilizzazione territoriale, ma che in realtà sottende un cieco interesse politico ed economico.

E’ questa una situazione che, anche se apparentemente lontana ci coinvolgerà in modo diretto ed imprevedibile. Dobbiamo riprendere la strada della condivisione abbandonando i privilegi personali e di gruppo, unendoci in realtà che possano dare risposta a queste nuove sfide che la storia ci pone d’innanzi. Da qui passerà la possibilità di vita della nostra democrazia nei nostri paesi, nell’Italia e nell’Europa.

E’ con questi sentimenti che i Consiglieri Comunali si fanno interpreti del dolore e del turbamento della popolazione e delle Associazioni del nostro territorio.

I Consiglieri Comunali Cuveglio

Ultimo aggiornamento

Venerdi 25 Febbraio 2022