Misure urgenti di solidarietà per approvvigionamento alimentare - Buono Spesa

Data di pubblicazione:
04 Aprile 2020
Come è noto la Presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, ha disposto (Ordinanza n. 658 del 29/03/2020) di destinare risorse economiche per l'acquisizione di buoni spesa, per generi alimentari e prodotti di prima necessità, a favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza Covid-19.
Ad ogni Comune è stata destinata una somma che deriva da un complesso calcolo, che tiene presente numero di abitanti e il reddito medio pro-capite in relazione al reddito medio nazionale.
Per quanto concerne il nostro Comune sarà Il Servizio Sociale, coordinato dalla Dott. ssa Sara Rasotto, che individuerà la platea dei beneficiari residenti nel Comune ed il relativo contributo da assegnare ai nuclei familiari.
Invito tutte le associazioni del territorio a segnalare al Servizio Sociale Comunale, i nuclei familiari che già sono sostenuti, così da non sovrapporre aiuti  e ad attivarsi nel comunicare eventuali ulteriori richieste di sostegno che saranno direttamente canalizzate alla Dott. ssa Sara Rasotto.
Si evidenzia che il Decreto Ministeriale in questione, esclude chi già percepisce altre forme di sostegno statale.  
Dal punto di vista organizzativo per inoltrare la richiesta è necessario:
  1. telefonare alla Dott.ssa Sara Rasotto tel. 0332 658516,
    dalle ore 9 alle ore 13 dal Lunedì al Venerdì
  2. istruire con lei la pratica attraverso un colloquio telefonico.
Il contributo assegnato sarà comunicato telefonicamente all’interessato. Si potranno ritirare i buoni spesa previo appuntamento con la Dott. Ssa Rasotto.  Al ritiro si dovrà firmare l’autodichiarazione,  già condivisa telefonicamente, e la ricevuta dei buoni che potranno essere utilizzati solo presso il supermercato Tigros di Cuveglio.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 11 Novembre 2020