Riceviamo da più parti la richiesta, da cittadini e/o associazioni, di partecipare in modo attivo e propositivo alle attività Comunali.
Le richieste spaziano dal supporto logistico, alla domanda di patrocinio al desiderio di proporre nuove attività, a quella di mettersi al servizio di progetti già in essere.
Noi tutti, Consiglieri ed Assessori riteniamo che questo sia un grande valore e segno di vitalità della nostra comunità.
E’ tuttavia necessario, per dare ordine, metodo ed efficienza a questa significativa volontà, seguire alcune semplici regole pratiche, in particolare:
1) Prendere contatto con l’Assessore o Consigliere delegato alla specifica attività che si vuole proporre.
2) Proporre ed elaborare il progetto con l’Assessore o Consigliere delegato di riferimento.
3) Redigere un documento che sarà presentato dall’Assessore o Consigliere delegato alla Giunta che delibererà in merito.
E’ comunque sempre possibile presentare direttamente al Sindaco domande circostanziate relative a collaborazioni, proposte di progetti, nuove attività, che si intende proporre. Tali domande saranno comunque girate per competenza ai Consiglieri/ Assessori di riferimento per valutazione prima di essere discussi in Giunta.
Per pronto riscontro ed opportuna conoscenza allego l’elenco degli Assessori e Consiglieri con le relative Deleghe:
Marco Bonvicini - Vice Sindaco - Bilancio e programmazione, Cultura, Protezione Civile
Renato Furigo - Assessore - Territorio, Ecologia ed ambiente, Commercio ed artigianato, Coordinamento attività scolastiche
Luisa Gargiulo - Assessore - Tempo libero, Turismo
Sonia Minorini - Assessore - Servizi alla persona, Istruzione
Luna Belotti - Consigliere - Affari generali
Giuseppe Lioi - Consigliere - Lavori Pubblici.
Adolfo Fidanza - Consigliere - Polizia Locale, Rapporti con le associazioni, Sport.